Chi siamo

Siamo un Blog nato con lo scopo di difendere una delle “dottrine” di pensiero più praticata e forse più criticata al mondo, il Capitalismo.

Premettendo che quello che abbiamo nei nostri paesi non è un Capitalismo puro in quanto soggetto a regolamentazioni e all’interventismo statale sull’economia, il nostro sistema economico ha portato enormi benefici all’umanità mentre altri provati in passato hanno fallito.

Di cosa parleremo?

Gli argomenti che andremo a trattare riguarderanno il liberismo classico, l’individualismo, le varie scuole economiche (con particolare attenzione a quella Austriaca), i pensieri alternativi a quello capitalista (inclusa l’ideologia Marxista), la situazione sociale, politica e economica delle varie nazioni sul globo e il concetto di Libertà.

In una sezione secondaria del sito si parlerà anche di mercati finanziari, dell’andamento delle borse, delle valute e dei futures, di strategie di investimento, per il risparmio e/o per il guadagno.

Tutti gli articoli che pubblichiamo sono liberamente distribuibili sotto qualsiasi forma, l’unica cosa che richiediamo è un link diretto al nostro sito. Siamo disposti anche a ricambiare tale pratica poiché la priorità sono i contenuti pubblicati e la diffusione di certi ideali rispetto alla popolarità del blog stesso.

Sperando che gli articoli da noi proposti siano graditi vi auguriamo una buona lettura.

-Il Capitalista